La nascita

 

Oggi, esattamente alle ore 15,02, è nata Amira Ginevra, una bimba di Kg. 3,820. Credo che fino all’ultimo preferisse rimanere nella pancia di sua madre, mia figlia. Dopo un’attesa di circa 20 giorni, tra contrazioni e falsi allarmi, questa bimba bellissima ha deciso, credo un po’ a malincuore, di venire a conoscere questa grande famiglia che trepidava per lei.

Ebbene sì, sono nonna. Mi fa strano sentire questa parola, la cambierei, userei una nuova versione "manonna"… mi sembra più carina, meno antica.

Ho provato sensazioni indescrivibili nel tenerla fra le braccia. Commozione e tanti pianti di gioia, insieme al nonno e alla zia che lacrimavano più di me.

Benvenuta tra di noi, cucciola dorata….

 

 

9 pensieri riguardo “La nascita

  1. E’ una notizia bellissima!!!! Auguri sinceri a tutti,in specialmodo alla piccina,ai genitori,e alla …manonna!!!! Nonchè al nonno e alla zia!!!! grande festa anche nel blog per questa nipotina virtuale!!!! Vi abbraccio tutti….ci voleva una bella notizia.Siamo un po’ giù per queste novità tiscaliane….sigh!!!

    "Mi piace"

  2. Augurissimi Nonna Mary.
    Suona bene così.
    Immagino che ora il tuo tempo sarà ancora meno, ma la gioia riempirà le tue giornate.
    Auguri anche alla mamma.
    Ho inserito molti link musicali nel mio blog, specie vecchie canzoni.
    Quando vorrai e se vorrai e se ti resterà tempo…non hai che l’imbarazzo della scelta.
    Sono un po’ lente da scaricare, si interrompe spesso, almeno con la mia connessione. Però una volta scaricate si clicca di nuovo su “Play” e si ascoltano senza interruzioni.
    Ciao nonna…

    "Mi piace"

  3. Ciao carissima! Come va con la piccina? E’ tranquilla? Mangia? Dorme? Aspetto di leggere un bel resoconto sui suoi primi momenti a casa e le tue emozioni!!!!

    Oggi ho avuto grandi problemi col blog.Mi sparivano come per magia ( malefica) i post ed era impossibile lasciare commenti. Se avessi avuto davanti un responsabile di questa bella pensata….mi sarei dimenticata di essere una signora….ovvia!!!!!

    Un saluto affettuoso per tutti!!! Ciao dolce mary!!!

    "Mi piace"

  4. Ciao nonna, tutto bene? La bimba cresce? Eccome!
    Allora, il nickname è lo pseudonimo che usi nel blog. Nel tuo caso è “Mary”.
    Ma vedo che in questo post, per esempio, risulta inserito da “Pensieridimary”.
    E’ una delle stupidate delle novità tiscali.
    Quella è la firma predefinita che dovrebbe comparire automaticamente quando pubblichi un post.
    Ma loro hanno modificato tutto ed hanno inserito come firma non quella che veniva usata prima, ma il titolo del blog. Furbi, vero?
    Per modificarlo è semplice.
    Entra nell’area personale, vai su “Preferenze- Modifica profilo”.
    Vedrai che c’è un box in cui vengono riportatati i dati personali.
    Affianco a “Nickname” ci troverai “Pensieridimary”.
    Cancellalo ed inserisci “Mary”. Poi, sotto, clicca sul pulsante verde “Salva modifiche”.
    In quanto ai commenti, devi semplicemente inserire il tuo nick “Mary”.
    Ricorda però, forse dimentichi questo dettaglio, che ora sotto il box dove scrivi il messaggio, c’è una finestra colorata in cui compaiono delle lettere.
    Quelle lettere le devi inserire nella finestrella sotto, prima di cliccare invio.
    E’ un sistema per evitare lo spam.
    Spero che il problema sia solo quello, perché io non trovo difficoltà ad inerire i commenti.
    Ricordati di modificare l’impostazione, come ho scritto da Ariela, altrimenti dovrai continuare a vedere prima i commenti e poi autorizzare la pubblicazione. Ma naturalmente è a tua discrezione.
    Ciao nonna, ancora auguri a tutti, mamma, nonni e un bacio alla piccola.

    "Mi piace"

  5. ciao mary!!!!auguroni a tutti voi :-)che dolce la bimba: pesava esattamente come mia figlia… che bellissimi ricordi trascina con se una nascita, mi vedo di nuovo con i miei bimbi appena nati tra le braccia: credo sia l’emozione più grande!ti aspetto, sempre che tu abbia ancora tempo ;-)un bacio alla piccola e una abbraccio a te, carissima!

    "Mi piace"

Lascia un commento