Sono tornata da voi…

Avevo deciso di non scrivere per un po’. Ma questa mattina, davanti al PC, le mie mani hanno cominciato a sentire una voglia sfrenata, la voglia di tornare ad esprimere i miei pensieri, le mie sensazioni ed ecco… le dita cominciano a scorrere sui tasti, come su di un pianoforte le note, ed appaiono le parole…
Saranno stati i commenti dei miei amici blogger sui vari post, sarà stato… non lo so, è che, forse, non ne posso proprio fare a meno.
Leggendo le varie notizie riportate dai giornali in questi giorni, un commento particolare va al “lifting” del più chiacchierato personaggio politico del momento.
L’eterno dilemma tra “l’essere” e “l’apparire”, tra ciò che siamo, così come vuole il Tempo e ciò che vorremmo essere e non siamo più.
Tant’è vero che l’argomento è diventato talmente di moda che, a breve, ne faranno una trasmissione televisiva in cui, chi ne avrà voglia, seguirà attentamente l’ascesa all’apparente immortalità di un sacco di gente.
Chi lo sa, forse in onore al restauro via bisturi del politico, restauro definito da lui “tagliando”, paragonandolo ad una macchina da revisionare!
Ma l’anima, accidenti, chi la restaura?
Un altro commento particolarissimo va, invece, alla notizia che nel 2000, quindi solo quattro anni fa, venne ufficializzata e si decise di far diventare il 27 gennaio la Giornata della Memoria per non dimenticare l’olocausto degli ebrei.
Giusto, giustissimo! Ma bisognava aspettare il 2000 per testimoniare gli orrori di quegli anni? E far diventare questa data un business tra celebrazioni, convegni, inviti a Premi Nobel, concerti, partite?
Chi è vissuto e chi è sopravvissuto a quegli orrori non potrà certo dimenticare, nemmeno se viene ufficializzata la data dell’apertura di un campo di concentramento.

Un pensiero riguardo “Sono tornata da voi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...